La struttura sanitaria

Lo Studio “S.C.P.” ha sempre, e costantemente, investito tempo e risorse nell’aggiornamento professionale del Personale Medico e del Team Operativo e nel dotarsi delle più moderne tecnologie, materiali e metodologie cliniche disponibili per poter garantire al paziente lo "stato dell'arte" della professione odontoiatrica. Il ciclo di terapie di ogni paziente è programmato e gestito in modo tale da essere affidato, in relazione alle fasi ed alla tipologia delle prestazioni, a Specialisti qualificati che applicano i protocolli clinici più aggiornati e basati su una consolidata evidenza scientifica.

La nuova sede operativa dello Studio “S.C.P.”, recentemente ristrutturata e organizzata (2009), è dotata di attrezzature e impianti moderni rispondenti ai requisiti prescritti dalla attuale normativa di legge ed in linea con i più aggiornati e accreditati protocolli operativi nel campo odontoiatrico.

La struttura consta di tre Sale Operative, una Reception, una Sala di Attesa spaziosa e confortevole, uno Studio Privato, una Sala di Sterilizzazione, una Sala Radiologica oltre agli spazi dedicati alle Attività amministrative, al Personale, al Deposito Materiali e alla Sala Macchine. Particolare attenzione è stata dedicata ai Servizi ai Pazienti, all’utilizzo di tecnologie informatiche per la gestione e protezione dati ed alla trasparenza dei Protocolli di Igiene e Sterilizzazione adottati. Le procedure di igiene e sterilizzazione sono eseguite secondo rigidi protocolli prescritti dalla normativa di legge (strumenti imbustati, sigillati, autoclavati, ambienti sanitizzati ecc.) e verificabili, in qualsiasi momento, dai Pazienti dello Studio.

Gli standard qualitativi e organizzativi dello Studio “S.C.P.” sono periodicamente verificati e certificati da Enti di Certificazione di Qualità esterni tra i più accreditati nel campo delle strutture sanitarie. Dal sito web  è sempre possibile reperire informazioni e documentazione relativa alla struttura e di una “Carta dei Servizi” redatta per permettere al Paziente di utilizzare e conoscere al meglio le caratteristiche della struttura.